Chi Siamo

Flavia, studentessa presso il dipartimento di lingue orientali all’università di Ragusa e Renata, dottoressa in agraria. Giovani donne innamorate della propria terra, la cui "mission" è quella di far conoscere in Italia e anche all’estero le bontà della Sicilia.

Abbiamo mosso i nostri primi passi accompagnate dalle ruvide e forti mani del nonno Gioachino che, tra un albero di arance ed uno di ulivo, ci ha trasmesso tutto l’amore e la dedizione che egli stesso provava per questa adorabile terra.

Passava il tempo e crescevamo consapevoli dei sacrifici fatti dalla nostra famiglia ed in noi aumentava il desiderio di valorizzare ogni goccia di sudore versata per noi. Così, pensando ad un’agricoltura moderna e sostenibile sia dal punto di vista economico che ecologico, nasce AMICI DELLE ARANCE.

La nostra azienda si trova nella piana di Catania alle pendici dell’Etna; essa favorisce un microclima particolare: caldo di giorno e freddo di notte, escursioni termiche ideali per la coltivazione delle arance, specie quelle a polpa rossa.

Contrarie alle assurde leggi di mercato che impongono troppi passaggi commerciali a scapito del produttore e del consumatore, abbiamo deciso di scommetterci in un progetto che prevede la vendita diretta delle nostre bontà. Vi proponiamo pertanto le nostre specialità direttamente a casa vostra.

Non solo arance

Da diverse generazioni coltiviamo principalmente agrumi, ma anche ulivi da cui estraiamo pregiatissimo olio extravergine, frumento da cui ricaviamo farina di grano duro ideale per la preparazione di pane e pasta ed un piccolo vigneto da cui otteniamo ottimo vino “nero d’Avola” che consumiamo in allegria con gli amici.

Recentemente abbiamo introdotto colture nuove come kaki (rojo brillante di origine spagnola) conosciuti in Italia come kaki mela e melograni turchi hicaz con semi masticabili.

L’introduzione di queste piante nasce dalla consapevolezza delle proprietà benefiche e salutari di questi frutti grazie alla presenza dei rinomati antociani.

Perché sceglierci
Sceglierci significa aiutarci nel provare a rilanciare questa amata terra oppressa da crisi, disoccupazione e fuga di giovani all’estero. Nonostante la nostra giovane età sceglierci significa qualità, freschezza dei prodotti e tanta simpatia.


Qualità perché ad accompagnarci nella fase della produzione e della raccolta c’è nostro padre che con i suoi consigli e la sua esperienza ci aiuta a rendere il nostro prodotto unico.

Il nostro è un prodotto fresco perché ci impegniamo a raccogliere le arance solo nel momento in cui riceviamo l’ordine e a spedirlo nelle 24 ore successive alla raccolta.
Insieme all’aiuto della nostra mamma ragioniera abbiamo imparato a districarci nell’ambito amministrativo - commerciale per evadere al meglio gli ordini.

Infine:
Per quanto riguarda la simpatia, chiamateci… e lo scoprirete!

Gallery